Partirà il 23 aprile in tutta Italia, Il Maggio dei Libri, un mese intero per promuovere e diffondere il più possibile la passione contagiosa per la lettura in tutte le sue mille forme ed evoluzioni. La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, inizia in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.

Web, scuola, giovani. E’ su queste parole chiave che si orienta la campagna 2012. Raccogliendo l’eredità di tutte le esperienze precedenti, quest’anno il Centro per il libro e la lettura e i suoi partner intendono rilanciare il progetto e innescare nuovi processi, rafforzando la rete di soggetti pubblici e privati attivi nella promozione del libro e della lettura. Per coinvolgere sempre di più i lettori di domani, attraverso un uso dinamico di Internet e la partecipazione più attiva delle scuole.

Leggere In-Rete. Il piacere della lettura tra web ed ebook, è il titolo della serie di appuntamenti che si terranno da metà aprile a maggio presso la Biblioteca Provinciale Albino e che rientrano nel programma nazionale delle iniziative del Maggio dei Libri.

Leggi tutta la notizia su Prima Pagina Molise

Annunci