Amanda Hocking entra nel club degli autori che hanno venduto più di un milione di copie di ebook su Kindle Store, la sezione di Amazon dedicata ai libri digitali. Quello della Hocking è il secondo caso di autrice che riesce a superare il milione di copie su Amazon grazie al self-publighing, prima di lei c’era riuscito soltanto John Locke.

La Hocking, autrice della serie My Blood Approves e Trilogy Trilogy, insieme a David Baldacci e Stephenie Meyer ha portato così l’esclusivissimo Kindle Million Club a undici membri, con una compagnia ben nutrita: Stieg Larsson, James Patterson, Nora Roberts, Charlaine Harris, Lee Child, Suzanne Collins, Michael Connelly, John Locke, Kathryn Stockett, Janet Evanovich e George R.R. Martin.

Finora sono stati 12 gli autori che sono riusciri a vendere più di 200mila copie l’uno, mentre in 30 hanno superato la soglia delle 100mila copie vendute. Numeri impressionanti se si pensa che il Kindle Direct Publishing (KDP), la sezione di Kindle dedicata al self publishing, è stato inaugurato nel 2007.

E intanto in Italia Amazon.it continua a latitare e il Kindle Store non è ancora attivo: quando dovremo aspettare ancora?

Annunci