Stephen King lancia oggi  Miglio 81, il suo primo lavoro tradotto in italiano disponibile in ebook. Miglio 81 è  un racconto horror pensato esclusivamente per il mercato digitale e per al momento è l’unico ebook  di Stephen King disponibile in lingua italiana.

Si tratta a suo modo di un evento storico perché, come ha specificato Eugenio Trombetta Panigadi, direttore generale di Sperling & Kupfer, che pubblica l’ebook, «Più in generale, è la prima opera di un grande scrittore a uscire in Italia solo in versione elettronica».

Una vera e propria svolta soprattutto se si considera l’impatto di un autore come Stephen King, dato che poche settimane Satisfiction pubblicò online un suo testo inedito in Italia nel suo blog e in poche ore andò in tilt il server di GQ del sito a causa dell’altisismo traffico.

E’ quindi verosimile che un’operazione di questo tipo avvicinerà moltissimi nuovi utenti al mondo degli ebook aprendo di fatto ad una fetta di pubblico potenzialmente vastissima questo mercato.

Annunci