Giovedì 19 novembre gli 8 finalisti del contest si sfideranno in un pitch & drink al Talent Garden di Padova per aggiudicarsi il premio in denaro messo in palio da SEC Servizi.

Il contest “BANCA DIGITALE”, il concorso di SEC Servizi e Talent Garden in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli studi di Padova, CUOA Business School, Fondazione Comunica e Start Cube, è arrivato all’attesissima tappa finale.

Giovedì 19 novembre, a partire dalle 17:30, al Talent Garden di via Croce Rossa 36 (Padova), gli 8 team finalisti selezionati tra i tanti che hanno inviato nei mesi scorsi le loro idee si sfideranno in un pitch & drink di fronte alla giuria, per aggiudicarsi il premio in denaro messo in palio da SEC Servizi, oltre ad una borsa di studio di 6 mesi al TAG e a un’attività di mentoring a cura di SEC Servizi.

Pitch & Drink.

Quella di giovedì sarà dunque una vera e propria sfida tra le idee, con un format innovativo e dinamico, che spinge i partecipanti a dare il meglio di sé in un rush finale: i team che hanno presentato progetti finalisti avranno infatti a disposizione 10 minuti ciascuno per presentare il proprio progetto al pubblico ed alla giuria, evidenziandone punti di forza e caratteristiche tecniche.

I giurati, che avranno comunque la possibilità di leggere preventivamente le idee proposte dai rispettive team, valuteranno poi le esposizioni finali in base a 6 criteri: innovazione/originalità dell’idea progettuale (da 0 a 20 punti); utilità della proposta per il settore bancario (da 0 a 20 punti); fattibilità in termini di time to market (da 0 a 20 punti); sostenibilità economica (da 0 a 20 punti); ritorno positivo sulla comunità/territorio (da 0 a 20 punti); esperienze del candidato/team di lavoro (da 0 a 10 punti).

I tre progetti vincitori nelle rispettive sezioni (MOBBank, CityBank e BankInnovation) saranno indicati dalla giuria al termine della “sfida”.

La serata si concluderà con un drink offerto da Birra Antoniana a tutti i partecipanti del contest e al pubblico presente al Talent Garden.

 

Annunci