CAREL, uno dei leader mondiali nella regolazione elettronica per la climatizzazione e la refrigerazione, sceglie gli ebook.

Nuova veste digitale per le pubblicazioni CAREL, che ha scelto di puntare sugli ebook per le sue prossime pubblicazioni.

I libri dedicati all’umidificazione dell’aria e al raffrescamento evaporativo nascono dal desiderio di mettere a disposizione di una platea ampia l’esperienza e la conoscenza CAREL, con lo scopo di contribuire alla diffusione di un sapere scientifico considerato appannaggio di pochi.

I libri sono stati scritti per sottolineare la rilevanza che il controllo dell’umidificazione ricopre anche nel quotidiano: basti pensare all’impatto dell’umidità sul benessere e la salute delle persone o all’incidenza sulla qualità dei processi produttivi.

A distanza di anni dalla pubblicazione dei suoi volumi, CAREL ne presenta la versione digitale.

“Siamo un’azienda tecnologica e il miglioramento continuo è elemento imprescindibile del nostro codice genetico – commenta l’ing. Luigi Nalini, CEO di CAREL e coautore dei testi. – Rendere i libri disponibili in formato digitale è un naturale adeguamento, una sorta di passaggio obbligato. Inoltre l’ebook presenta vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico e di maggiore accessibilità, in linea con il nostro desiderio di diffusione della conoscenza”.

Quando-le-aziende-scelgono-gli-ebook-il-caso-di-Carel

Il catalogo.

Il libro L’umidificazione dell’aria, di cui è coautore il prof. Renato Lazzarin, professore ordinario presso l’ateneo di Padova, si rivela una guida pratica e completa, strutturata per capitoli chiusi che possono essere letti in modo indipendente, per rispondere a esigenze teoriche o pratiche.

Rappresenta, inoltre, uno strumento di divulgazione scientifica della materia. Il testo si rivolge in particolare ai tecnici progettisti, fornendo loro un valido strumento di approfondimento su tutti gli aspetti scientifici e tecnici dell’umidificazione dell’aria.

Il volume Il raffreddamento evaporativo è incentrato sulla tecnica green per ridurre il consumo di energia elettrica degli impianti di raffreddamento grazie all’energia prodotta dall’evaporazione spontanea di una fonte rinnovabile: l’acqua.

Il libro affronta gli aspetti fisici e applicativi di questa tecnica che sta diventando sempre più frequente per il raffreddamento di data center, per l’abbattimento dei carichi termici in impianti di stampa, fabbriche tessili e in tutte le applicazioni dove l’evaporazione dell’acqua può essere utilizzata per fare raffreddamento. L’ultimo capitolo del libro riporta anche alcuni case study di successo.

Riconosciuti a livello internazionale e presentati in diversi contesti accademici, i volumi sono disponibili in più lingue tra cui anche cinese, tedesco, francese e spagnolo, oltre naturalmente all’inglese.

“Riprendere questo lavoro ed editarlo sotto forma di ebook mi auguro possa contribuire a diffondere le conoscenze scientifiche e tecniche su questa tematica così importante in numerose applicazioni dal benessere abitativo alle esigenze delle lavorazioni industriali – afferma il prof. Lazzarin. – Questo nuovo formato ci consente di raggiungere un numero maggiore di persone con un impatto ambientale pressoché nullo e con la comodità per gli utenti di disporre agevolmente del volume’.

Entrambi i volumi sono gratuiti e possono essere ordinati tramite la app di CAREL Climate Tools, disponibile per iOS e Android.

In alternativa è possibile inoltrare richiesta degli ebook compilando il modulo online direttamente sul sito di Carel.

CAREL INDUSTRIES S.p.A.

CAREL è uno dei leader mondiali nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico.

I prodotti Carel sono progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti.

Le soluzioni Carel si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale.

CAREL dispone di 18 filiali e 6 stabilimenti produttivi di proprietà a cui si aggiungono partner e distributori in altri 75 Paesi.

Annunci