Sembra ormai giunto il momento per il lancio di un nuovo eReader per Amazon: sta per arrivare il Kindle Voyage con display da 300dpi?

Si moltiplicano le voci per l’arrivo del nuovo eReader di Amazon che dovrebbe chiamarsi Kindle Voyage. Con una sapiente strategie di viral marketing Amazon ha già iniziato a far trapelare alcune info e immagini del nuovo Kindle Voyage, prima su Amazon Giappone, poi s Amazon Germania e ora un po’ dappertutto in rete.

Tutto pronto per il nuovo Amazon Kindle Voyage

Il display sarà da 6 pollici con risoluzione più elevata (al momento non è nota la risoluzione) e densità di 300ppi (il Kindle Paperwhite ne vanta 212 di pixel-per-inch). Si passa dai 206g attuali ai 186g del Voyage, che avrà addirittura soltanto 8mm di profilo (9.1mm per i Paperwhite). Stando alle indiscrezioni ci dovrebbero essere delle novità relative al meccanismo per girare le pagine attraverso dei sensori di pressione che verranno posizionati sulle cornici laterali.

Il Kindle Voyage sarà disponibile in versione WiFi (186 euro) e in versione 3G (249 eruo) e si parla del 4 novembre come data ufficiale di lancio del prodotto.

Annunci