Nuova collana di audiolibri distribuiti in esclusiva su iTunes Store e su Amazon.com per LA CASE Books, editore digitale statunitense che nell’ultimo periodo è sempre più protagonista anche nel mercato digitale di lingua italiana.

FANTASTICA: la prima collana di audiolibri italiani dedicata alla narrativa di genere“Fantastica” propone brani di narrativa di genere a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del fantastico e della fantascienza attraverso l’esperienza dell’ascolto.

“Siamo orgogliosi di essere i primi a fare un esperimento di questo genere in un mercato, quello italiano, che ha ancora margini di sviluppo enormi per quanto riguarda il digitale. Generi come la fantascienza, l’horror e il fantastico in generale del resto si sposano particolarmente con le suggestioni sonore del mondo degli audiolibri” ha dichiarato Jacopo Pezzan, General Manager di LA CASE Books.

La collana “Fantastica” raccoglie le voci di quegli autori che, condividendo la passione per l’immaginazione e il “cosa succederebbe se” tipico della fantascienza, hanno scritto racconti che esulano dalla morsa della quotidianità più stringente, che intendono evadere dai limiti della realtà e superarli in virtù della loro capacità di saper trasportare l’ascoltatore in un “altrove” inesistente anche se verosimile, tanto irreale quanto possibile.

FANTASTICA: la prima collana di audiolibri italiani dedicata alla narrativa di genere“All’estero questa modalità è molto diffusa e grazie all’uso crescente di dispositivi quali iPod, iPhone, smartphone e tablet, fenomeno che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia” ha dichiarato Francesco Verso, curatore ed ideatore della collana. “Del resto il genere fantastico non può che trovare nuova linfa nella veste digitale, di facile utilizzo, riproducibile ovunque e in qualsiasi condizione. Nuove tecnologie come l’ultima generazione di audiolibri, se da una parte inventano forme d’arte e di cultura innovative, dall’altra sono in grado di realizzare un’ottima sinergia tra parola letta e interpretata, effetti sonori e musica di accompagnamento, assicurando all’ascoltatore un’esperienza diversa sia da quella del libro che da quella del film. L’audiolibro è quindi meno di un film e più di un libro? Crediamo di no. Crediamo invece che l’audiolibro sia simile a un ponte da cui si riescano a scorgere entrambe le sponde della narrativa scritta e del cinema, un percorso lungo il quale si snoda un’esperienza sinestetica da assaporare non soltanto da soli ma anche insieme agli altri”.

FANTASTICA: la prima collana di audiolibri italiani dedicata alla narrativa di genereSe la narrativa è finzione, Fantastica vuole generarne una così vera da essere credibile. In fondo, se puoi immaginarlo, in qualche modo esiste.

Ecco i primi 6 volumi della collana:

  1. Flush, di Francesco Verso
  2. Il Rampicante, di Luca della Bianca
  3. Un altro giorno, di Alda Teodorani
  4. Gli altri pensionanti, di Luca della Bianca
  5. Orfani della Connessione, di Giovanni de Matteo
  6. Intervista a Dio. L’ultima delle interviste impossibili, di Giorgio Manganelli (con prefazione di Lietta Manganelli)

 

Annunci