Come abbiamo già avuto modo di dire Amazon è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino che si è appena concluso. Tanta curiosità intorno al Kindle e al nuovissimo Kindle Touch, ma dagli Stati Uniti arriva la voce che le novità non siano finite.

Amazon infatti starebbe progettando un nuovo modello di ereader con inchiostro a colori. Il lancio potrebbe avvenire già nella seconda metà del 2012.

Per ora non esiste nessuna dichiarazione ufficiale da parte del colosso di Seattle, ma sembra che il nuovo lettore potrebbe utilizzare un pannello touchscreen simile a quello del Kindle Touch ma, appunto, a colori, con una tecnologia zForce con sensori a infrarossi.

Probabilmente il pannello del Kindle sarà prodotto da TPK Holding inc., che sta realizzando un proprio display capace di riprodurre l’aspetto dell’inchiostro come fosse su un normale foglio di carta.

Qualcuno ha addirittura ipotizza che il nuovo Kindle avrebbe anche una tecnologia simile a quella utilizzata nel Nook Touch GlowLight che consente di leggere al buio.

In attesa di una conferma ufficiale da parte di Amazon non ci resta che aspettare.

Annunci