Il Commissario Maigret è uno dei miti della letteratura gialla (e non solo mondiale). Le sue avventure, pubblicate all’inizio a puntate sui quotidiani francesi nel secolo scorso, sono state lette da milioni di persone in tutto il mondo e sono state adattate in decine di film, sceneggiati tv, fumetti e audiolibri.

A questa sterminata lista di edizioni va ad aggiungersi anche una nuova collana in formato ebook pubblicata da Adelphi: con “Le inchieste di Maigret” infatti le avventure del celebre commissario belga approdano per la prima volta al digitale.

La collana raccoglie tutti e 75 i romanzi dell’ispettore Maigret pubblicati da Simenon: a partire dal 23 gennaio infatti ogni quarto lunedì del mese su tutti i più importanti store digitali saranno disponibili al prezzo di  4.99€, cinque avventure del commissario, in ordine strettamente cronologico rispetto alla stesura originale di Simenon.

In occasione della prima settimana di lancio inoltre sarà possibile scaricare gratis “Pietr il Letton”, il romanzo che ha segnato l’esordio letterario del Commissario Maigret, mentre gli altri 4 romanzi pubblicati avranno uno speciale prezzo di lancio di 1.99€ (“L’impiccato di Saint-Pholien”, “La ballerina del Gai-Moulin”, “Il defunto signor Gallet” e “Il porto delle nebbie”).

Annunci