Calendario dell’Avvento 2024: 21 dicembre

Il Calendario dell’Avvento è un classico delle feste, ecco l’audiolibro in offerta speciale di oggi, 21 dicembre.

Il Calendario dell’Avvento è un classico delle feste, un conto alla rovescia natalizio che parte il 1° dicembre e termina, ovviamente, il 25 dicembre. Pensato inizialmente per i bambini, nella nostra società di adultolescenti e di eterni “ragazzi” è diventato un classico per tutte le età.

Un audiolibro al giorno da qui a Natale

Noi pubblichiamo audiolibri e di conseguenza abbiamo deciso di regalarvi un Calendario dell’Avvento con i nostri consigli di ascolto per le feste di Natale. Una serie di audiolibri in offerta speciale a 0.99 € da oggi fino al 25 dicembre.

Audiolibri da scoprire (o, nel caso di qualche vecchio classico, da riscoprire) per arrivare a Natale con il mood giusto.

21 dicembre 2024: I VICERÈ

Il ventunesimo audiolibro consigliato per il Calendario dell’Avvento digitale è un classico della letteratura italiana: I VICERÈ di Federico De Roberto.

Il Calendario dell'Avvento è un classico delle feste, ecco l'audiolibro in offerta speciale di oggi, 21 dicembre.

I VICERÈ di Federico De Roberto è un romanzo storico ambientato nella Sicilia del XIX secolo, durante il periodo della decadenza del Regno delle Due Sicilie e l’unificazione italiana. La storia segue le vicende della nobile e decadente famiglia Uzeda di Francalanza, discendente dei Viceré spagnoli, attraverso varie generazioni. Il capolavoro di De Roberto esplora il degrado morale, l’ambizione, l’avidità e l’ipocrisia che caratterizzano i membri della famiglia, riflettendo i cambiamenti sociali e politici dell’epoca. Con uno stile realistico e spietato, De Roberto dipinge un ritratto disilluso della società aristocratica siciliana, evidenziando come le dinamiche di potere e corruzione rimangano immutabili, anche con il cambiamento dei regimi.

>> Scarica l’audiolibro da Google Play Store.

Lascia un commento