Spotify ha annunciato oggi la nascita di Spotify for Authors, una nuova piattaforma per autori ed editori.
È stata annunciata oggi Spotify for Authors, una nuova piattaforma di prodotti per editori e autori per gestire i propri audiolibri e per far crescere l’audience su Spotify.
Di seguito la comunicazione ufficiale di Spotify agli editori, comunicazione che noi di LA CASE Books abbiamo ricevuto oggi in quanto partner di Spotify.
Il comunicato di Spotify
Da quando Spotify ha acquisito Findaway, abbiamo intrapreso un viaggio per migliorare gli strumenti su cui editori come te fanno affidamento. All’inizio di quest’anno, sei stato invitato a partecipare a un’esperienza Passport rinnovata. Oggi, Passport diventa parte di Spotify for Authors, a cui ora puoi accedere utilizzando le stesse credenziali Spotify che hai utilizzato per accedere a Passport. Dopo aver effettuato l’accesso, ti verranno presentati i Termini di utilizzo per Spotify for Authors che regolano l’uso della piattaforma e una serie di nuovi strumenti per potenziare la tua attività di audiolibri.
In Spotify for Authors, troverai tutti gli ottimi strumenti che avevi in Passport, oltre a nuove analisi visualizzate per il tuo catalogo, la possibilità di generare codici di riscatto royalty-free per facilitare il marketing e la promozione, schede promozionali e, inoltre, sarai in grado di gestire le autorizzazioni per gli autori che potresti voler invitare sulla piattaforma.
Ci aspettiamo che gli autori ti contattino come loro editore per richiedere un invito, cosa che puoi fare facilmente dalla tua pagina dell’elenco degli autori.
Una volta che gli autori sono invitati a unirsi a Spotify for Authors, avranno accesso alla precompilazione del loro profilo autore, che sarà attivo su Spotify una volta che espanderemo le Pagine autore l’anno prossimo. Inoltre, saranno in grado di accedere alle visualizzazioni dell’età e del sesso del loro pubblico Spotify e vedere le categorie di podcast che il loro pubblico consuma su Spotify. Infine, con l’autorizzazione dell’editore, gli autori saranno anche in grado di generare fino a 10 codici di riscatto per titolo per ottenere per sé e per i loro contatti più stretti l’accesso al loro audiolibro su Spotify.
La piattaforma al momento è attiva per i partner di Spotify che operano sul mercato USA, in attesa che il colosso dello streaming inizi a rendere disponibili gli audiolibri anche negli altri mercati internazionali in cui è presente.