Storie di strane avventure, racconti fantastici di viaggi, sogni e burle

LA CASE Books pubblica un nuovo audiolibro dedicato ai più piccoli, un nuova produzione in collaborazione con Parole di Storie che esplora il mondo fantastico.

È disponibile da oggi, lunedì 12 febbraio 2024,  “STORIE DI STRANE AVVENTURE”, il nuovo audiolibro pubblicato da LA CASE Books dedicato ai più piccoli. Scritto e messo in voce da Gaetano Marino, storico collaboratore del digital publisher californiano, l’audiolibro presenta una serie di racconti fantastici pensati per i bambini e le bambine che vogliono viaggiare con la fantasia.

L’audiolibro è disponibile inm streaming in abbonamento su Audible e in digital download su Apple Libri

STORIE DI STRANE AVVENTURE è un affascinante audiolibro che trasporta gli ascoltatori in mondi fantastici e straripanti di fantasia. Ogni storia è una nuova sorpresa, un enigma da risolvere e un’incredibile lezione da imparare. Racconti fantastici di viaggi, sogni e burle.

L’ascolto, dimensione privilegiata del sogno

“Il mondo del sonoro e della parola è da sempre il mondo ideale delle storie, e i bambini lo sanno bene commenta Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books. “Del resto nel nostro catalogo, che conta ormai più di 2.000 titoli, le fiabe e le favole sono tantissime e hanno da sempre un enorme successo di pubblico. E questo in tutte le lingue, segno che, quando si parla di storie fantastiche, la dimensione dell’ascolto è fondamentale in tutte le culture”.

Grazie alla magistrale e coinvolgente interpretazione teatrale di Gaetano Marino i piccoli ascoltatori e le piccole ascoltatrici scopriranno la storia delle due regine, la sorte di Crisponzio Stregospaventa, di Monsiuer Pigolò, di Arehia e il giardiniere dei sogni, del cucù nella notte tempestosa, di Crisponziella e l’amato girasole, del balestriere senza nome, della pelliccia dell’orchessa Anguana e tantissime altre storie. 

“Ho cercato di raccontare storie che, pur affondando le loro radici nell’immaginario classico, riuscissero a parlare un lingua contemporaneacommenta Gaetano Marino, autore e interprete dell’audiolibro. “Sono da sempre un canta-storie, in tanti anni di esperienza sui palchi, in mezzo alle persone e dietro al microfono ho avuto modo di raccontare storie di ogni tipo. È inevitabile dunque che in questo audiolibro ci siano tante influenze classiche, ma anche tanti spunti attuali perché i bambini e le bambine di oggi, come sentiamo spesso ripetere, “non sono più quelli di una volta”. Ma c’è una cosa che accomuna tutti i bambini e le bambine di tutte le età e di tutte le epoca: la voglia di sognare e di vivere avventure fantastiche”.

L’AUDIOLIBRO

LA CASE Books

LA CASE Books è un progetto nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Amici fin dai tempi del liceo nei primi anni ’90, Pezzan e Brunoro hanno creato una realtà editoriale indipendente che si è distinta per le sue proposte fuori dagli schemi. Nata come casa editrice specializzata in eBook e Audiolibri, LA CASE Books oggi pubblica anche libri cartacei ed è presente in tutti i più importanti digital store mondiali con più di 2.000 titoli pubblicati in 8 lingue (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo e polacco) tra libri cartacei, audiolibri, ebook e podcast.

Lascia un commento