Google Podcasts chiuderà definitivamente ad aprile 2024. Dall’anno prossimo i contenuti audio saranno spostati su YouTube Music.
Google aveva annunciato da tempo la chiusura di Google Podcasts, oggi sappiamo anche la data ufficiale: a partire dal prossimo mese di aprile tutti i contenuti audio di Google Podcasts passeranno a YouTube Music.
Fino al 31 marzo gli utenti potranno continuare ad usare la piattaforma podcast di Google, poi dal 1 aprile si chiudono i battenti (no, non sarà un pesce d’aprile).
Gli utenti dovranno dunque se scegliere di passare a un’altra piattaforma di podcast o iniziare a utilizzare YouTube Music.
Il cimitero dei prodotti Google
Google Podcasts, lanciato nel 2016, dal prossimo mese di aprile troverà posto nell’affollato cimitero di Google, ovvero quei server tristi che ospitano i fallimenti del colosso di Cupertino.
Non è la prima volta infatti che un progetto targato Google viene archiviato senza troppi complimenti, del resto la big G ci ha insegnato che non è il caso di perdere tempo con progetti che non sono riusciti a trovare un numero di utenti adeguato per gli standard di Google.
E così negli anni ha chiuso Google+ (forse il fallimento più eclatante), InBox, Google Fit, lo shortner goo.gl, Fabric, Hire, Clips, Google Bulletin, Trips, Gaming e tantissimi altri servizi che non hanno ottenuto il successo sperato.