Un piccolo trucco per vedere gli aggiornamenti di stato di WhatsApp degli altri utenti in forma anonima senza però togliere la spunta.
Inutile girarci intorno, nella nostra rubrica ci sono sempre quelle 2 o 3 persone di vogliamo farci gli affari. Sì, ammettiamolo, chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni e proprio per colpa dei social noi a cent’anni non ci arriveremo.
Il tizio che sta con la tua ex, il tuo ex, il tuo collega stronzo, la tua collega insopportabile, l’amante della tua capa, l’amante del tuo vicino… per non parlare dei figli adolescenti, che se si accorgono che gli guardate lo stato sono capaci anche di bloccarvi (se non l’hanno già fatto a prescindere). Come potete abbiamo una parola buona per tutti.
Come sono finiti nella nostra rubrica? E chi lo sa… numeri vecchi di decenni, vecchi gruppi in cui c’era dentro la qualunque (e occhio ai gruppi whatsapp che frequentate, è un attimo poi trovarsi sui giornali).
Don’t Panic
Fatto sta che ogni tanto vorreste dare un’occhiata ai loro aggiornamenti di stato su Whatsapp, quelli che corrispondono alle stories di Instagram e Facebook. Dai, non facciamo i bacchettoni, non c’è niente di male ogni tanto a farsi i cazzi degli altri. I social sono nati proprio per questo. E stanno prosperando niente male direi…
Comunque quel desiderio perverso di controllare lo stato dell’odioso di turno è lì che vi batte sulla spalla e vi tormenta. Però poi se vi lasciate andare e cliccate siete fregati. E sì perché verrete automaticamente inseriti nella lista di chi ha guardato lo stato e blablablabla, inutile che vi spieghi come funziona. E voi questa soddisfazione allo stronzetto di turno non gliela volete proprio dare.
Finora l’unica possibilità di salvezza era quella di andare nella sezione privacy del proprio account di Whatsapp e spuntare “Conferma di lettura“. In pratica toglievate le spunte dal vostro account che in questo diventava un profilo anonimo: nessuno vedeva più se e quando leggevate i messaggi, nessuno vedeva se eravate online, nessuno poteva vedere se eravate andati a dare un’occhiata ai suoi stati.
Ma facendo così anche voi non vedevate più se qualcuno guardava il vostro stato, se aveva ricevuto o letto i vostri messaggi, ecc. ecc.
Si può fare!
E allora come fare? Semplicissimo, basta cliccare e guardare l’anteprima dello stato. Ma non quella minuscola che compare nel display, l’anteprima vera e proprio, quella che si apre con una finestra bella grande sul display del vostro smartphone.
Se utilizzate iPhone vi basterà andare nella sezione di Whatsapp in cui compaiono gli aggiornamenti di stato e individuare lo stato dell’utente che vi interessa.
A questo punto cliccate sopra allo stato senza staccare il dito dallo schermo: tenendo premuto l’aggiornamento si aprirà sul vostro display l’anteprima dello stato, quindi voi potrete decidere se guardarlo oppure no.
Il trick funziona soltanto con il primo aggiornamento di stato caricato dall’utente, quindi se un utente ha caricato una galleria di foto o più aggiornamenti di stato uno dopo l’altro non potrete vederli. O, meglio, dovreste aspettare le classiche 24 ore, una volta che quell’aggiornamento sarà scaduto potrete vedere l’anteprima di quello nuovo. E così via con gli altri…
Con questo piccolo trucchetto potrete quindi vedere lo stato di Whatsapp degli altri utenti senza che loro se ne accorgono, continuando però a controllare chi viene a vedere il vostro.
Con tanti saluti alla privacy…