Storytel supera il traguardo di 1.5 milioni di abbonati

Storytel ha annunciato di aver superato quota 1.5 miloni di abbonati a livello globale lunedì 18 gennaio 2021.

La scorsa settimana, Storytel ha presentato i numeri relativi al quarto trimestre 2020. Con una media di 1.442.000 clienti paganti per trimestre e una crescita dell’intero anno del 33%, il colosso dell’audiolibro svedese ha superato le previsioni di crescita fatte a inizio 2020.

Il dato simbolico è il superamento di quota 1.5 milioni di abbonati con un paio di settimane di anticipo rispetto alle previsioni. Si pensava di raggiungere questo obiettivo entro la fine di gennaio 2021 che invece è stato raggiunto il 18 gennaio (Storytel aveva raggiunto il milione di abbonati il 12 agosto 2019).

Jonas Tellander, CEO e fondatore di Storytel, si è detto estremamente soddisfatto di questo importante traguardo:

Storytel è nata 15 anni fa con la visione di rendere il mondo un luogo più empatico grazie a grandi storie che possono essere condivise e apprezzate da chiunque, ovunque e in qualsiasi momento. Sono profondamente grato per la straordinaria risposta che Storytel riceve ogni giorno dai nostri utenti in tutto il mondo. Ci fa, se possibile, credere ancora di più nella nostra missione di creare e sviluppare le migliori esperienze di lettura insieme ad autori, editori e utenti. Un grande grazie a tutti i nostri fantastici clienti

Ricordiamo che Storytel è nata nel 2005 ed è diventata in breve un punto di riferimento a livello internazionale per il mercato degli audiolibri. Oggi è la più grande società di streaming di audiolibri e eBook del Nord Europa, con più di 500.000 titoli a catalogo. Oggi Storytel è presente in più di 20 mercati nel mondo (ha debuttato in Italia a giugno 2018) e punta ad aprire altri nuovi 20 mercati entro il 2023.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...