Il NY Times investirà sempre di più nei contenuti audio

La nuova CEO del The New York Times decide di puntare tutto sui contenuti audio, forte dei 4 milioni di ascoltatori quotidiani della sezione podcast.

Il podcast del The New York Times è un’ammiraglia da 4 milioni di ascoltatori al giorno. Naturale quindi che Meredith Kopit Levien, nuova CEO del quotidiano statunitense, abbia deciso di investire sui contenuti audio.

Kopit Levien ha dichiarato che ormai è passata la sbornia per i video: troppo costosi e complessi da gestire, soprattutto in relazione ai ricavi e alle professionalità di molti giornalisti. Al contrario secondo Kopit Levien l’audio ha dimostrato maggior versatilità, è più economico da gestire e più in linea con le skills della maggior parte dei giornalisti.

Un tesoretto di 4 milioni di ascoltatori

Per tutti questi motivi Kopit Levien è convinta che saranno i contenuti audio l’evoluzione naturale dei giornali, soprattutto online. Per questo motivo The New York Times sta lavorando a una serie di acquisizioni importanti nel settore. L’obiettivo è quello di far crescere la sezione podcast del giornale che già oggi può contare su 4 milioni di ascoltatori al giorno per “The Daily” con un ascolto medio di 20 minuti.

Recentemente il NYT ha acquisito Serial Productions e ha stretto un accordo di lunga durata con il podcast This America Life di Ira Glass, vincitore della prima edizione del Premio Pulitzer Audio. È stato presentato inoltre “Sway”, il podcast di Kara Swishe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...