Solidarietà Digitale Pt. 3: audiolibri da ascoltare gratis

Terzo appuntamento con le segnalazioni delle iniziative degli editori all’insegna della Solidarietà Digitale. Oggi vi diciamo dove ascoltare audiolibri gratis.

Continuiamo a segnalare le iniziative legate al programma Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata da Agid e dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Sulla pagina ufficiale trovate tutte le iniziative che sono state approvate finora. Abbiamo usato il termine “finora” perché come le proposte si stanno moltiplicando e ci vorrà un po’ di tempo perché vengano pubblicate tutte.

Dopo aver parlato di fumetti digitali e di ebook oggi vediamo dove poter ascoltare audiolibri in maniera totalmente gratuita.

Audiolibri gratuiti

Audible ha inaugurato la campagna “A casa con Audible”, una landing page con una serie di audiolibri e di podcast da ascoltare in maniera gratuita. L’iniziativa di Audible è internazionale, se andate nella versione .com dello store di proprietà di Amazon troverete titoli da ascoltare in tutte le lingue.

GOODmood edizioni ha attivato un’iniziativa analoga: “Io ascolto a casa”, una pagina da cui ascoltare una serie di audiobooks in maniera gratuita.

Anche Il Narratore aderisce all’iniziativa #SolidarietàDigitale con un’iniziativa specifica: ogni settimana, per otto settimane, quattro nuovi titoli audiolibri in digital download gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...