Solidarietà Digitale Pt. 1: fumetti digitali da scaricare gratis

Si moltiplicano le iniziative degli editori all’insegna della Solidarietà Digitale. Proviamo a fare il puto della situazione per quanto riguarda i fumetti digitali da scaricare gratis.

In queste giornate drammatiche si stanno moltiplicando le iniziative nel segno della Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata da Agid e dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Sulla pagina specificata trovate tutte le iniziative che sono state approvate finora. Abbiamo usato il termine “finora” perché come le proposte si stanno moltiplicando e ci vorrà un po’ di tempo perché vengano pubblicate tutte.

Tra crisi e opportunità

Nel frattempo il mondo dell’editoria, costretto ad affrontare la più grande crisi strutturale di sempre, si sta attrezzando per far fronte a questa emergenza. Su Il Post trovate un articolo molto esaustivo che fa il punto della situazione.

Si parla di crisi ma, correttamente, anche di opportunità. Se è vero infatti che per il 2020 sarà ricordato che il buco nero dell’editoria mondiale, è altrettanto vero che questa reclusione forzata si sta trasformando nella più grande operazione di alfabetizzazione di digitale di sempre.

Tra le tante promozioni con sconti di ogni tipo su varie tipologie di contenuti effettuati in questi giorni, vi segnaliamo i siti e gli editori che vi permettono di accedere in forma gratuita ai loro contenuti.

Oggi iniziamo con i fumetti, nei prossimi giorni parleremo anche di ebook e audiolibri.

Tanti fumetti gratis

Sergio Bonelli Editore

Sergio Bonelli Editore ha lanciato l’iniziativa “Un Bonelli al giorno”: partire da lunedì 23 marzo, da questa sarà possibile scaricare gratuitamente una serie di 14 albi a fumetti in versione digitale, da leggere comodamente a casa. Uno al giorno per due settimane, ognuno disponibile per 24 ore

Panini Comics

L’iniziativa promossa da Panini Comics si chiama “A casa con Panini Comics”: oltre 60 volumi di autori italiani disponibili in digitale gratuitamente e a prezzo scontato fino al 3 aprile

Da mercoledì 18 marzo a venerdì 3 aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente dai maggiori store digitali (Amazon, Apple Store, Google Play, Kobo e molti altri ancora) i numeri uno di fumetti originali Panini Comics.

I nostri fumetti gratuiti

Anche noi di LA CASE Books abbiamo messo a disposizione in download gratuito i fumetti digitali che abbiamo pubblicato in questi anni, ovvero The Doomrider di Officina Infernale, Morte ai Cavalli di Bladder Town di Lise&Talami e Army of the Edge di George Wildramp e Frankie Frost.

Feltrinelli Comics e gli altri

Feltrinelli Comics ha messo a disposizione alcuni titoli in download gratuito dai principali bookstore digitali: ogni martedì dal 17 marzo si potranno scaricare due fumetti digitali gratis. Sul sito Fumettologica inoltre potete trovare una serie di fumetti gratuiti, li trovate qui.

Il Nerdcore, regala la graphic novel di Roberto Recchioni Asso e, assieme a Editoriale Cosmo, il fumetto Garret: Ucciderò ancora Billy The Kid di Riccardo Burchielli, Werther Dell’Edera e Cristiano Cucina. Coconino, con l’iniziativa Una quarantena di fumetti, permette la lettura gratuita dei suoi fumetti tramite il portale Issuu, trovate i link aggiornati nei canali social dell’editore.

Shockdom invece ha messo a disposizione in formato gratuito fino al 3 aprile numerosi titoli del proprio catalogo sull’app Yep Comics! mentre ReNoir carica ogni settimana sul suo profilo Issuu un due titoli gratuiti (ogni lunedì e ogni giovedì).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...