Kindle Unlimited ha distribuito 1,1 miliardi di dollari di royalties

Le royalties per i selfpublisher iscritti al programma Kindle Unlimited di Amazon hanno superato il miliardo di dollari. Più di 1.000 selfpublisher hanno superato quota 100.000 $ nel 2019.

Gli autori iscritti al programma KDP (Kindle Global Publishing Direct) che partecipano Kindle Unlimited nel 2019 hanno guadagnato più di 300 milioni di dollari.

Il totale delle royalties distribuite da Amazon da quando è nato il programma Kindle Unlimited ha raggiunto la cifra astronomica di 1.1 miliardi di dollari (questi dati riguardano esclusivamente le vendite digitali).

Kindle Unlimited è il servizio di Amazon che permette agli utenti di leggere gratis gli ebook iscritti al programma. Gli autori vengono pagati in base alle pagine effettivamente lette. Un sistema dunque che per la prima volta premia i libri letti e non quelli venduti e che, a quanto pare, si sta rivelando particolarmente redditizio per i selfpublisher iscritti al programma.

Se guardiamo all’anno scorso infatti sono più di 1.000 i selfpublisher che hanno guadagnato più di 100.00 dollari grazie a KDP.

Purtroppo Amazon non fornisce dati dettagliati per quanto riguarda la vendita di libri e ebook, quindi ci si deve accontentare di quelli relativi al fatturato globale (che comunque è in crescita del 20% e ha raggiunto quota 280.5 miliardi di dollari nel 2019, con un utile netto di 11.6 miliardi che rappresenta un +15% rispetto al 2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...