Regali di Natale: 1 italiano su 10 vorrebbe un ebook reader

Mancano ormai meno di due settimane al Natale e si moltiplicano i sondaggi sulle abitudini degli italiani in vista dell’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda i consumi.

Quest’anno è stata l’agenzia di comunicazione Lewis PR a fare il ritratto delle festività natalizie in quest’anno di forte crisi, presentando un sondaggio che rivela dati molto interessanti. Viene confermato alla grande il detto “Natale con i tuoi…” dal 75,9% degli intervistati, così come ormai si certifica l’estinzione dei biglietti di auguri che verranno utilizzati soltanto dall’1.3% degli italiani.

Ma cosa viene chiesto a Babbo Natale quest’anno? Il 21,8,% degli italiani vorrebbe un iPhone/iPad o un oggetto tecnologico. Tra i gadget tecnologici iPhone e smartphone occupano il primo posto (32%), seguiti dall’iPad (28%). Il 10,7% vorrebbe scartare un pacco contenente un eBook reader, mentre il 9,3% una console per videogiochi. L’8% invece si dichiara completamente ostile e disinteressato a qualsiasi aggeggio dotato di tasto on/off.

Lascia un commento