Kobo presenta AURA HD: rivoluzione nel mondo degli ebook?

Presentato a Londra il nuovo Kobo Aura HD, eReader con display e-ink da 6,8 pollici, con risulzione di 1440×1080 pixel a 265ppi e con illuminazione frontale a LED

Il nuovo lettore di Kobo rappresenta senza dubbio l’eccellenza per quanto riguarda la qualità visiva degli eReader grazie ad uno schermo davvero HD. Anche il comparto hardware è senza dubbio di qualità: pannello integrato, processo da 1 GHz (che dovrebbe garantire il 20% in più per quanto riguarda le prestazioni rispetto ai concorrenti), una memoria interna di 4 GB (che però può aumentare con schede SD), una porta USB e la connessione Wi-Fi.

Kobo Aura HD pesa 240 grammi (175,7×128,3×11,7 millimetri), appena 30 grammi in più rispetto al Kindle Paper White. La batteria garantisce due mesi di autonomia. 

Senza dubbio il particolare più interessante è la completa apertura ai vari formati, dato che Kobo Aura HD legge .ePub, .PDF, .mobi, .jpeg, .gif, .tiff, .txt, .html, .xhtml, .rtf, .cbz e .cbr. In teoria dunque sarebbe possibile caricare sul proprio Kobo anche ebook acquistati da altri store (DRM a parte) , a cui va aggiunto il fatto che il Kobo Aura HD è dotato anche di browser per navigare online.

Il nuovo eReader sarà in vendita negli USA (169,99 dollari) e in Gran Bretagna (139,99 sterline) a partire dal 25 aprile. Negli altri mercati invece Kobo Aura HD sarà disponibile a partire dall’estate.

Un commento

Lascia un commento